Contestoe identità

Più di 40 anni di storia

La Scuola Paolo VI è la storia di un progetto educativo, del crescere e del formarsi di una esperienza didattica, di un’opera nata oltre quarant’anni fa da parte di alcuni genitori per rispondere al bisogno di educazione dei propri figli.

La scuola paritaria “Paolo VI” comprende una scuola primaria e una scuola secondaria di 1 grado. La scuola nasce nel 1980 per iniziativa di alcune famiglie che, desiderose di mettersi in gioco per offrire ai propri figli e a chiunque lo desiderasse un percorso educativo di qualità. Così danno vita alla cooperativa “Madonna della Navicella” e attivano il corso di scuola media. Dopo parecchi anni di gestione della scuola media, il consiglio di amministrazione dà vita alche alla scuola primaria.

In tutti questi anni l’Istituto “Paolo VI” si è posto e ancora si presenta al territorio e ad ogni famiglia come una realtà in cui insegnanti e genitori accettano liberamente di partecipare alla costruzione di un’opera capace di educare insegnando; è aperta a tutti, come lo è ogni autentica esperienza di educazione cristiana e di cultura cattolica; un’opera a servizio della famiglia, che è il primo soggetto educativo.

CONTESTOE IDENTITA’

PROGETTO EDUCATIVO