Vuoi scoprire la nostra scuola?Vieni a trovarci!

Prenota ora!

OPEN DAY 2024/25SCUOLA PRIMARIA

Il programmadella giornata

1. Accoglienza

Genitori e bambini vengono accolti negli ambienti della nostra scuola.

2. Dialogo con le maestre e la coordinatrice

Le maestre e la coordinatrice presenteranno il piano dell’offerta formativa, le finalità e lo stile educativo, promuovendo il dialogo con i genitori.

3. Una lezione di inglese

Bambini e genitori potranno sperimentare una lezione d’inglese, si tratterà di una vera e propria full immersion nella lingua.

4. Laboratorio delle STEM

L’approccio STEM consente di sviluppare nei bambini il pensiero matematico a partire da esperienze quotidiane e giochi. Una didattica in cui numeri, forme e relazioni tra elementi vengono manipolati, compresi, fatti propri da ogni bambino.

5. Il valore della lettura ad alta voce del maestro

La narrazione di storie da parte dell’insegnante contribuisce allo sviluppo cognitivo, facilitando l’acquisizione di vocabolario, i processi inferenziali e la creazione di immagini mentali.

GALLERIA FOTO

Iscriviti all'open day